Piccoli uomini silenziosi che, riescono ad esser grandi anche nelle piccole cose.
Non vivo isolato dal mondo, vivo al suo fianco...

Tuff Copyright © All rights reserved

  Sono Mr. J, quando ero ragazzino, inserivo la cassetta nel mangianastri e ascoltavo il mio cantante country preferito poi, sognavo l'America. Dopo anni di onorata carriera quella cassetta finì tragicamente tra i rifiuti. Nuova epoca, i Compact Disc, così semplici da ascoltare e ...da suonare, feci di tutto ciò il mio mestiere e tra i rifiuti misi anche quel sogno d'America... ci andai e tornai con grandi idee. Oggi sono onorato, lustrato da un popolo che ascolta questa musica, perchè la suono perchè ne parlo ne scrivo e se non ci fossi, vivrebbe nel silenzio. Sono un leader! Ora vorrei convincerli tutti a fare, protestare pretendere, dare vita a una rivoluzione... Non ho mai pensato però, se quando mi eleggeranno potrò presentarmi al governo con un cappello da cowboy... ma che mi frega, sono riuscito a prendere la musica trasformarla in denaro e poi in politica! Con affetto, Mr. J

Che dire, caro amico J, fai il cowboy! Dirigi mandrie di vitelli e cavalli, non di persone e quando il silenzio ti spaventa o più semplicemente quando ne hai voglia, da un mangianastri da un giradischi da un lettore CD o dal tuo PC, puoi ascoltare splendida musica.

Tuff Copyright © All rights reserved
  Perchè quando vieni accarezzato da attimi di serenità il tempo vola... Allora mi farò crescere le ali e imparerò a volare... e di quegli attimi ne farò una mandria che con umiltà guiderò nelle verdi praterie come un buon cowboy sa fare e ...un angelo apprezzerà.

21/11/07
Tuff Copyright © All rights reserved
     
Tesi la mano alla sconosciuta che fuggiva ed ella la afferrò... quando non trovai soluzioni conosciute diedi libero arbitrio a cuore e creatività e tutto si trasformò in amore. Fu la giusta cura per aiutarla a ricucire profonde ferite di un cuore calpestato e farmi credere in ciò in cui avevo solo sperato... quella mano divenne la compagna del mio viaggio verso l'ignoto, ma forse, il mio lavoro era terminato, il suo cuore tornò forte e complottò con qualcosa di simile alla coscienza e la mano lasciò la presa...

Tesi la mano e venni ignorato... chiesi aiuto e fuggendo mi diede le spalle. Il cuore che a stento batteva nel mio petto continuò comunque a marciare... non mi restò che ringraziare la coscienza, la mia. 

Tuff Copyright © All rights reserved
  Il sole inizia la sua discesa verso il tramonto e le ombre lunghe e nette disegnano nuovi confini, può esserci una lacrima che sul viso disegna la strada della tua vita. Potrebbe scaturire dalle variabili che questo sconosciuto percorso riserva, tristezza o serenità... La storia di un individuo ti aiuta a capire, il futuro nella sua imprevedibilità ti spaventa ma ti permette di sognare. Il presente è la condizione che stai vivendo. Allora, lascia che in quella frazione di tempo i colori sfumati del tramonto ti facciano comprendere... e lasciati cullare fino a che le ombre si spegneranno con un sussurro e non ci saranno più confini. A particular thanks to Francy Nice Eyes to have succeeded in drawing a poetry


Tuff Copyright © All rights reserved

  Mi dirigevo verso la down-town con il mio pick-up, cactus ovunque, pieno deserto, quando sul lato destro della carreggiata vidi un cowboy che caricava balle di fieno sul suo mezzo. Faceva veramente caldo, il termometro del cruscotto segnava 108°F... Dopo circa quattro miglia mi fermai a fare carburante, presi due birre gelate un pacchetto di chewing tobacco e invertii la marcia, mi fermai dal cowboy, gli diedi birra e tabacco da masticare e gli augurai buon lavoro... Egli mi rispose "I will remember you"... Piccoli gesti e grandi emozioni. Cowboys e spirito di squadra ...anche se non ci si conosce.

Tuff Copyright © All rights reserved
       
Cowboy's life, portare avanti con convinzione un sentimento, con il rischio di ritrovarsi soli con se stessi.... Bene cowboy... rischia con serenità, tu rimarrai solo con te stesso, qualcun'altro rimarrà solo e basta.

Tuff Copyright © All rights reserved
  Le teste come pentole i cappelli come coperchi.... e ribollono. Tornano all'assalto i "predoni" della comune passione, etichettare monopolizzare la Life Style che ogni cowboy sceglie esprimendo la propria individualità. Non serve essere etichettati timbrati o marchiati da una sigla, non è necessario esser soci per vivere la propria vita!

Tuff Copyright © All rights reserved
  Il ricordo di una festa organizzata da un cucciolo, brandelli di carta sparsi per casa... un tappeto sotto il lavabo per riposare dopo una giornata di giochi e corse nel cortile... di sguardi che si incrociavano e zampate di benvenuto. Ora anche tu, migliore amica senza pretese sei tra gli angioletti, son certo che anche loro ti guarderanno scorrazzare fra soffici nuvole e sorridendo ti daranno tutto l'affetto che meriti... Addio Liebe e che tu possa incontrare chi ti conobbe per amore.

11/08/05
Tuff Copyright © All rights reserved
         
Non importa quanti siano a crederci, non importa quanto un'esperienza ti abbia "reso..."avvicinato o allontanato da un sogno, c'è qualcosa che va oltre a numeri e denari, si chiama passione, quella che vedi gocciolare dalla fronte di chi, nonostante critiche e commenti esasperati e buffi, ci crede e fa della stessa la base salda su cui costruire il proprio futuro, la propria esistenza.

Tuff Copyright © All rights reserved
  Nice to meet you... Quando credi di essere solo e costruisci un sogno, il rischio è che arrivi qualcuno e lo distrugga... oppure che qualcuno condivida ciò che ami, sentimenti profondi e reali, semplicità di una terra lontana che aspetta... Thank you for having given me a nice night and a million dreams...

07/07/05
Tuff Copyright © All rights reserved
  Una sera, Kenny rimase "pizzicato" tra i suoi due amici, Ron e Jason... erano riusciti a trascinarlo in un Honky-Tonk di periferia... Quella fu la scintilla che fece "esplodere" in lui il ballerino di Country Western Dance che a oggi è riuscito a coinvolgere con passione centinaia di migliaia di new Dancers! Kenny, rivolgendosi alle nuove leve, con un sorriso quasi malinconico, ricorda che quando iniziò ad insegnare questo tipo di ballo, piu di vent'anni fa, lo faceva esclusivamente per divertimento e gratuitamente, lui un lavoro gia lo aveva e guadagnava abbastanza bene... allora perchè cercare ricchezze cartacee quando quelle emozionali rendono di piu..!?! In seguito si iscrisse ad una scuola di ballo per insegnanti professionisti e poi fondò una sua scuola, con istruttori e migliaia di allievi... Se regali anche solo per una sera un pò di spensieratezza, magari in un Honky-Tonk di periferia... col tempo verrai ricompensato da centinaia di migliaia di sorrisi e sguardi fieri, veri!

Tuff Copyright © All rights reserved
         
E la massa si sposta, trascinata da chi si etichetta divulgatore e si investe della carica di capo branco... Quando i pochi, che amo definire Pionieri, si ritrovano nonostante manchi quel "groviglio" di stivali dalla suola intatta, ci si accorge che il tempo sembra passare più velocemente. Questo è il risultato del puro divertimento di chi con sana passione si dissocia dal branco e costruisce nuove emozioni per chi rimane, con la sola forza della propria individualità. Pure freedom, guys! Remember this...
Tuff Copyright © All rights reserved
  ...quando dal cielo scesero gelidi grappoli di candide nubi,
il cowboy spolverò il suo cappello e ringraziò lassù per il morbido manto bianco...
uno scialle gelato che seppe riscaldare l'anima di quella terra che in primavera regalò nuovi colori.
Un fiocco di neve per ogni pensiero... un pensiero per ogni fiocco di neve.
Tuff Copyright © All rights reserved
  Senza onore dai vita alla lingua e con un dito nascondi il volto, è più facile criticare che fare meglio... L'invidia è una bestia che rode le proprie gambe, quando non ha altro da rodere. Non tace invidia dove la gloria grida.

Tuff Copyright © All rights reserved
         
Accarezzando corde d'acciaio crei atmosfera... con le parole, lo sguardo, la profondità dei tuoi pensieri trasmetti qualcosa che credevo ormai perso o stampato sul testo di una vecchia canzone, una melodia che si lascia cantare ma rimane statica e indelebile su un foglio. Ma come un raggio di luna che si specchia sul mantello di gelo che avvolge un prato, hai riflesso la speranza e dato vita all'inchiostro, che ora danza in compagnia di due pensieri, diversi ma uguali... I hope.

13/02/05
Tuff Copyright © All rights reserved
  ...Cowboy
Perchè conoscesti "lo spirito genuino" sul campo, in una terra di confine. Quando forse ti limitavi a pensare esclusivamente a che tipo di birra bere o a quale "t-shirt" fosse più di tendenza...
Perchè non avevi mai galoppato e sentito l'odore del cuoio di una sella.
Perchè chi ti insegnò a cavalcare fu il cavallo, con massacranti ore passate sotto un sole rovente fra "serpenti a sonagli" e "cactus Saguaro" del Sonora Desert.
Perchè nell'arena del quotidiano entravi per vincere e con modestia e umiltà ne uscivi sconfitto... Con la "tesa" del cappello alta e lo sguardo fermo e attento, dritto negli occhi di chi ti stava davanti.
Perchè imparasti a danzare dai sinceri suggerimenti di una "nonna" del South West, che ancora parla di te...
Perchè rischiasti di "trasformarti in ricordo" e con estrema forza di volontà ti rialzasti... "TUFF"
Perchè sai piangere e gioire ...e pazientemente ascoltare.
Perchè solo con lo sguardo sai dar consigli.
Perchè ti dissoci dal "mucchio" e sei scostante quando piuttosto di parlar troppo, ti limiti all'indispensabile.
Perchè quando ti chiedo come stai? rispondi: BENE! Anche se le cose non sembrano andare per il verso giusto. E' sintomo di puro ottimismo.
Perchè hai un cuore grande che dialoga in perfetta sintonia col pensiero.
Perchè sei un COWBOY e basta!

(from Karen to Tuff)
  Nella vita di un cowboy i "sentimenti" passano come i secondi sul quadrante di un orologio... Quando arriva quello giusto significa che l'orologio è rotto ...da li in poi il cowboy diventa il sincero compagno della luce che illumina i suoi occhi.

Tuff Copyright © All rights reserved
         
Non piangere troppo ma nemmeno troppo poco, sorridi più che puoi, regala momenti indimenticabili a chi ti circonda e non pretendere nulla in cambio, fai in modo di essere felice e soddisfatto, dona sentimenti fin quando riesci e non cercare l'equilibrata corrispondenza, sentiti a tuo agio e guardati allo specchio con un pizzico di narcisismo e fierezza ....ma quando senti il bisogno di piangere.... fallo e basta.

Tuff Copyright © All rights reserved
  Aspettati l'inaspettato.... In alcuni momenti succede ciò che non prevedevi o magari ti limitavi a sperare. Prendi coscienza del fatto solo quando è già passato, finito. Quante sono le gocce d'acqua che il cielo lascia cadere nei suoi momenti di ira o di angoscia e quante le sorprese che ogni singola goccia racchiude.... Non basta guardare il cielo, lasciarsi scaldare da un abbraccio caldo e sincero. La natura umana, gioca con tutti noi, ci fa amare o desiderare ciò che non si ha. E quando lo si ottiene, diventa inevitabile dover cercare altro...

Tuff Copyright © All rights reserved
  Una sella malandata... il ricordo di un istante, il pensiero rivolto al domani, due sguardi che si incrociano di sfuggita, due cuori che battono forte, gli speroni che graffiano l'asfalto, le ossa rotte dalla fatica e la mente stanca che cerca un pò di sollievo... Un sogno senza tempi stabiliti e poi ...il risveglio, un cuore che batte forte e una sella malandata...

Tuff Copyright © All rights reserved
         
Ci sono momenti in cui le circostanze ti portano a vivere attimi particolari, quelli che fanno sperare che il tempo si fermi, che ti allontanano da un mondo e ti avvicinano ad un altro... un mondo che rimane per troppo nei tuoi pensieri e si trasforma in sogno... Quando succede di poter vivere, anche solo per una sera e qualche Two Step, l'esperienza piacevole di sentirti BENE... continua a sognare e credere nei tuoi pensieri.

16/7/04
Tuff Copyright © All rights reserved
  Incontrare un amico, sotto un sole che fonde la pelle e la terra trasportata dalla rovente brezza che si insinua fra le asole della tua work shirt e ti si appiccica addosso... egli ti chiede un piccolo aiuto e tu ti spezzi sotto l'accecante sole per dargli una mano. Rari momenti... forse ciò che rimane di un sentimento che troppo spesso viene confuso, amalgamato al business. Grazie a quel cowboy che mi chiese aiuto, grazie perché mi ripagò con qualcosa che ha più valore di un baule colmo di diamanti e oro, l'AMICIZIA.

Tuff Copyright © All rights reserved
  Sdraiato vicino al fuoco, la testa appoggiata alla sella, il crepitio della legna che arde, il cowboy osserva il cielo stellato anche se gli occhi tendono a chiudersi. Migliaia di pensieri lo cullano fino a quando egli si arrende alle pesanti palpebre e smette di sognare ad occhi aperti... L'alba è troppo vicina e forse non riuscirà a raccogliere altri sogni dormendo... Un giorno nuovo è alle porte e la sella tornerà ad essere una sella e il cowboy un cowboy...

Tuff Copyright © All rights reserved
         
Ascolta il silenzio di un'alba, condividi la stanchezza di un tramonto ...domani è un'altro giorno ed è tutto tuo.

24/7/04
Tuff Copyright © All rights reserved
  Reduci da duri momenti, ci si appiglia alla mano più vicina... talvolta gli atteggiamenti, le attenzioni, i silenzi e poche parole creano un mondo tutto nuovo, tutto da scoprire ...ma irreale! E' in quel momento che si inizia a fraintendere, a sperare a osservare con gli occhi chiusi... Ma il buon senso, quando c'è, ti porta ti invita anzi ti trascina giù dalle nuvole e ti rimette i piedi a terra... E non accade sempre a un lui o a una lei, in alcuni casi a tutti e due. Ma cosa può esserci di malvagio nel vivere per un pò la tua illusione!? Nulla! Sempre che il buon senso sia pronto a scuotere le due testoline e riportarle alla realtà. Potrebbe essere questo il "ricordo di un istante" "ricordare quando" e potrebbe essere stupendo per un'ora come per sempre... Godiamoci i nostri momenti, perchè sono solo nostri, ridiamo e piangiamo insieme, oggi forse creano incomprensioni domani una forte amicizia. The poverty makes you rich... the sadness creates tomorrow's serenity... and tomorrow it will be our moment and we will laugh happy to yesterday 'cause tomorrow we will be great friends 
the heart is the cowboy,
and Tuff the name.

Tuff Copyright © All rights reserved
  Che una lacrima si trasformi in preghiera per la nostra amica Emanuela, riceverà il dono più grande che in questo momento gli amici le dedicano con tutto il cuore per darle ancora più forza. UN BACIO. 

10 giugno 2003
Tuff Copyright © All rights reserved
         
All'alba il mio cavallo è già sellato, gli speroni ben stretti agli stivali, i miei amici ancora devono aprire gli occhi..... Una finestra si apre sull'orizzonte, il sole a stento si fa spazio fra le nubi per cacciare la notte. Sarà una difficile e faticosa giornata, disturbata dai pensieri sul passato, su ciò ella mi diede, su ciò che avrebbe ancora potuto darmi e su cosa avrei potuto darle.....
Strana alba..... strano sole..... tante nuvole e inutili pensieri.....
Inutili perché ieri non c'è più, oggi è appena iniziato e domani sarà un altro oggi e oggi, ieri.....
Difficile comprendere il tempo, difficile fermarlo per poter pensare, eppure quando si è tristi, esso sembra bloccarsi, ancorarsi ai ricordi..... Le prime ombre nette iniziano a disegnare il paesaggio, gli amici sono svegli, è ora di montare in sella e ...domare i pensieri.

Tuff Copyright © All rights reserved
  La mia scatoletta di "Skoal" passa da una mano all'altra, lo sguardo si perde oltre l'orizzonte, non un rumore non una voce... Nemmeno la leggera brezza sembra avere su di me effetto in questa calda giornata. Eppure le ore passano... e non resta altro, la scatoletta, gli occhi che guardano senza osservare. Un momento particolare, lungo, che si confonde con annebbiati pensieri, quasi stessi aspettando qualcosa, qualcuno... una voce! Forse do per scontato che ciò che l'istante mi ruba comunque c'è... ma quello che mi manca, è ...una voce, il sussurro che attraversa il vento e accarezza il cuore...

Cercami, voce conosciuta... sospiro per la tua assenza e una lacrima fa brillare la mia guancia...

Cercami e se non hai di che dire, rimani in silenzio con il mio silenzio...

27/8/04
Tuff Copyright © All rights reserved
  Erano anni che ti incontravo, anni che di te pensavo, anni in cui speravo di esserti vicino. Ma quando il capriccio di un bambino cresce nell'adulto, si trasforma e degenera. Allora smetterò di pensare di sperare e non sarò li vicino... e quando il tempo non avrà piu tempo ...rimarrai con il tuo capriccio e un ricordo.

Tuff Copyright © All rights reserved
         
Vorrei essere con te lontano da tutti. Vorrei che oggi, fosse ieri e domani... E che la vita fosse così come la viviamo ...o la sogniamo. Estranei al mondo che crea complicità tra sentimenti e denaro.

Con te vorrei rubare uno scorcio di luna riflessa negli occhi di un cavallo senza padrone...

26/10/04 Tuff Copyright © All rights reserved
   

_________________________________________________________________________________________________________________________

All Rights Reserved

Disclaimer 

FInd Us on

contatore accessi